Percorso XL 40

Vista aerea

Percorso XL 40K

Percorso XL 40K

Per la prima parte il percorso sale da Caltrano uguale a quello della 20km.

Arrivati a Malga Foraoro si procede per Monte Foraroro a 1508, si scende all'incrocio della Pianettae per un sentiero che costeggia la strada si giunge alla speluga dei Fondi;

Si prosegue per Malga Cimafonte e sfiorando la Cima del Porco si scende a sinistra verso il Baito di Caltrano, si tiene la sinistra verso le Lovarezze e si va verso il Bar Alpino, poco prima si gira stretto a destra per imboccare la strada Fabrella, una bella galoppata nel bosco da godersi a pieni polmoni!

Uscendo sulla strada del Magnaboschi si tiene la destra verso il Baito Boscon all'incrocio delle cinque strade, si prende la prima a sinistra per passare sotto il monte Lemerle ed uscire in zona cimiteri di Guerra.

Qui in ossequioso silenzio in osservanza della zona sacra si passerà tra il cimitero Inglese e quello Austriaco - Italiano per salutare i caduti della Grande Guerra.

Si prosegue per fiancheggiare il monte Zovetto e prendere la strada verso le Bronzare, ad un certo punto si svolta a destra verso Ceresana, poco prima del decollo Parapendio si imbocca la strada per cima del Gallo per poi scendere a bocchetta Paù.

Da bocchetta Paù si sale verso cima del Favaro e si scende sulla Strada del Generale, sentiero Forestali per riconmgiungersi con la parte finale della X-treme 20Km...il resto è storia nota!

Altimetria 40K

Tracce del percorso, clicca per scaricare!

Traccia Google Earth

Traccia .gpx

Traccia .tcx

Link GPSIES